News

Grazie agli Alpini & Ivantus!

Written by giorgio

Come promesso durante la nostra conferenza a Clivio il Gruppo Alpini Viggiú – Clivio e il Gruppo Ivantus hanno organizzato un evento benefico con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere interamente a Gentian e alla nostra causa.

Venerdì 26/10/2018 in una serata a Clivio, il Sindaco e gli esponenti dei gruppi ci hanno donato un assegno da 1000€!

I ringraziamenti sono d’obbligo naturalmente, grazie a loro possiamo aumentare il nostro budget per i prossimi eventi e le prossime conferenze, ma la cosa che ha fatto più piacere è il fatto che le nostre parole della precedente conferenza hanno colto nel segno e sono rimaste impresse nella memoria.

In questi ultimi 3 anni, abbiamo fatto tanta strada e spesso sia dai pazienti e sia dalla gente “comune” non abbiamo avuto troppo riscontro, ma a volte tra l’indifferenza generalizzata, si trovano persone che ascoltano e che cercano di fare qualcosa per aiutare il prossimo.

Cercare di fare informazione o raccogliere fondi per una malattia che (per ora) non ha cura, può sembrare a molti una perdita di tempo e una cosa inutile, ma alla fine se non si cominciava da qualche parte e non si prendeva in mano la situazione anche l’influenza o il morbillo erano malattie mortali.

La strada è lunga, ma un passo alla volta andiamo avanti, crescendo sempre di più; come dico sempre, la cosa peggiore non è non fare niente, ma avere le facoltà di fare qualcosa e non farla.

Vi lascio con qualche foto dell’evento!

A presto

G.

About the author

giorgio

Mi chiamo Pagliocchini Giorgio, anno '82 e la fotografia è sempre stata una parte di me molto importante;
Ho studiato come grafico programmatore e webdesign;
Realizzo servizi fotografici, siti internet (potete vedere qualche esempio sul sito www.graphicrew.it), digitalizzazione e restauro di foto/video.

Leave a Comment

uno × due =