News

Un’altra conquista medica! Bye bye Diabete

Appena ieri vi parlavamo della prima modificata del dna in un essere umano e oggi abbiamo un’altra bella notizia!

Un team di dottori Italiani e Americani (nonostante tutto, in campo medico siamo tra i migliori) è riuscito ad eliminare nei topi il diabete di tipo 1

Qui di seguito l’articolo (grazie ad Antonio Sirabella che ci fornisce sempre gli articoli):

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/diabete-totalmente-sconfitto-nei-topi-studio-rivoluzionario-1463669.html

Lo Studio sui topi è un passaggio cruciale nella ricerca di nuovi farmaci, questo perchè a livello genetico tra noi e loro cambiano giusto un paio di linee di codice e nel 99% dei casi quando una sperimentazione va bene su di loro, funzionerà anche sugli esseri umani.

Sono sempre stato un tecnocrate, oltre a far parte del mio lavoro, la tecnologia è una cosa che mi ha sempre affascinato e sono convinto (e questi articoli mi danno ragione), che a livello medico negli ultimi anni abbiamo (e stiamo) facendo enormi progressi.

Indipendentemente dal fatto che nei prossimi mesi Il Dottor Urano e il Dottor Barrett insieme alle loro equipe finiscano con successo i Trial, con queste novità che stanno arrivando, sono convinto che si potrà eliminare wolfram e le altre malattie genetiche alla radice.

So che può sembrare strano da dire, ma siamo in un periodo ottimo per la ricerca medica, con i nuovi supercomputer e le nuove tecnologie che ormai sono alla portata di tutti, le news come quella di oggi sono e saranno all’ordine del giorno.

Tenete duro, nonostante le rotture giornaliere non bisogna mollare!

alla prossima

G.

About the author

giorgio

Mi chiamo Pagliocchini Giorgio, anno '82 e la fotografia è sempre stata una parte di me molto importante;
Ho studiato come grafico programmatore e webdesign;
Realizzo servizi fotografici, siti internet (potete vedere qualche esempio sul sito www.graphicrew.it), digitalizzazione e restauro di foto/video.

Leave a Comment

12 − uno =