News

Tempus Fugit

Incredibile!
è già passato un anno!
eh si, ormai sono trascorsi 12 mesi da quando il sito è stato messo online e il progetto Gentian è partito.
E’ stato un anno in cui è stato fatto molto (e molto sarà fatto), un anno in cui è stata fatta molta strada (letteralmente!!) e in cui abbiamo conosciuto tantissime persone, sia medici sia pazienti.
Il percorso davanti a noi è ancora lungo, ma si cominciano a vedere i primi spiragli di luce, abbiamo saputo in questi giorni che anche in America, a breve, partiranno i primi Trial farmacologici e dottori in Italia faranno da ponte tra le Nazioni (a breve vi diremo meglio le modalità di gestione dei Trial).
Mi rendo conto che dirlo a persone che stanno aspettando una cura per se stessi o per i propri cari è difficile, ma… la pazienza è la virtù dei forti, se tutto procede senza intoppi (e per ora non abbiamo motivo di credere che ce ne saranno), fra non molto avremo in mano qualcosa che magari non curerà completamente, ma che rallenterà il progredire e comincerà a riparare i danni.
Sono da sempre un tecnocrate, ho visto i primi personal computer nascere e internet fiorire e, come ho sempre sostenuto, abbiamo la “fortuna” di vivere in un era in cui la tecnlogia compie passi da gigante ogni giorno; usando nanocellule, nuovi strumenti e ricerche, la cura non faticherà ad arrivare.
Sia in Francia che a Londra, la sensazione che pervade le conferenze è la collaborazione e la voglia di arrivare ad un dunque e l’obiettivo si sta per realizzare, non solo per merito del Dott. Urano o del Dott. Barret, ma anche grazie a team che lavorando un po’ più nell’ombra stanno apportando grandi benefici alla ricerca!
Come dicevo ormai è passato un anno, personalmente (gentian), abbiamo partecipato a due conferenze internazionali (tra auto, aerei, treni e metro, abbiamo macinato più di 5000km!), abbiamo creato un sito che ora conta quadi 10.000 visite e pubblicato un libro (che vi ricordo di comprare!!); stiamo prendendo accordi per creare la prima conferenza italiana con pazienti e dottori e tanto altro sta bollendo in pentola!
Vi assicuro che anche se non sembra, ci stiamo muovendo, ogni giorno c’è un nuovo passettino verso la fine (o l’inizio se vogliamo…), quindi, a tutti, non smettete di crederci, non mollate, noi siamo qui, per tutto!
Gentian siete anche voi (piccolo spoiler… a breve ci saranno novità anche su questo punto!), non siete persone malate destinate all’oblio, siamo una comunità con un fine comune che raggiungeremo!
Dobbiamo collaborare in tutto; scambiatevi le mail, i numeri di telefono, parlate e condividete le vostre esperienze e le vostre soluzioni a piccoli o grandi problemi quotidiani, il nostro sito e la nostra pagina facebook è a vostra completa disposizione!
Per ora vi saluto, ma rimanete sempre sintonizzati, a breve vi diremo tante altre novità!!
a presto!
G.

About the author

giorgio

Mi chiamo Pagliocchini Giorgio, anno '82 e la fotografia è sempre stata una parte di me molto importante;
Ho studiato come grafico programmatore e webdesign;
Realizzo servizi fotografici, siti internet (potete vedere qualche esempio sul sito www.graphicrew.it), digitalizzazione e restauro di foto/video.

Leave a Comment

otto + 5 =