News

Paypal & Sicurezza Sito

Written by Gentian

Salve a Tutti

Scrivo questo post perchè varie persone ci ha segnalato difficoltà nell’usare Paypal e dubbi sulla sicurezza.

Cominciamo con il dire che Paypal è una piattaforma gratuita (per l’utente finale), con standard di sicurezza molto elevati; senza entrare troppo nel dettaglio, vi basti sapere che molti dei sistemi di sicurezza introdotti da Paypal sono stati successivamente integrati da altre banche come Banca Sella, Intesa San Paolo o il gruppo UBI.

Quando effettuate un pagamento dal nostro shop (tipo la tessera associativa), dopo aver messo i vostri dati verrete indirizzati alla pagina (criptata) di paypal; qui avrete due opzioni: la prima è effettuare l’accesso con i vostri dati, la seconda, nel caso non abbiate un conto paypal è cliccare in fondo alla pagina su “non hai un account Paypal?”, vi si aprirà una pagina dove potrete tranquillamente inserire i dati della carta di credito e completare il pagamento.

I dati della carta che andate ad inserire NON vengono assolutamente comunicati a noi, ma rimangono solo nella transazione della carta (in pratica funziona nello stesso modo quando usate la carta in un negozio).

L’account Paypal è solo una semplificazione che vi permette di salvare i dati di carta di credito per evitare di reinserirli ogni volta.

Gli stessi standard di sicurezza li ritrovare anche nel nostro sito, tutti i dati che ci mandate (compresi i test genetici ed ogni altro esame), attraverso le mail o i form presenti sul sito, vengono scaricati e salvati in un disco esterno protetto da password, staccato da internet quindi inaccessibile.

Questi dati (informazioni personali, esami, test genetici), verranno messi a disposizione dei medici nel momento in cui partiranno i test genetici (in questo modo riusciremo a velocizzare il passaggio di informazioni e procedere più velocemente, risparmiandovi la parte “burocratica”).

Mi rendo conto che con quello che si sente in giro, c’è preoccupazione (visto anche i recenti sviluppi sul caso di facebook e dei dati usati per fini politici), ma vi assicuro che per quanto ci riguarda abbiamo tutte le misure di sicurezza possibili attivate, il sito è costantemente controllato e aggiornato proprio per evitare possibili problemi. (il fatto di essere un web designer e un partner certificato di google, microsoft e adobe, aiuta!)

Per chi ancora non fosse troppo convinto di Paypal o non avesse a disposizione una carta di credito, potrete come sempre effettuare un bonifico sull’iban; IT54H0306909606100000160699

A presto

G.

 

About the author

Gentian

Leave a Comment

5 × due =