News

Qualche Statistica!

Buondì!
Da webdesigner mi rendo conto che i siti internet per quanto graficamente piacevoli ed esaustivi rimangono per i non addetti ai lavori, qualcosa di un po’ aleatorio.
Il sito c’è, viene aggiornato costantemente e si vede nei motori di ricerca, ma… quanti lo vedono??
Per chi come me crea siti internet di professione è una domanda molto importante, il successo di un sito non dipende tanto dal contenuto o dalle immagini, dipende dal numero di persone che lo guardano!!
Per nostra fortuna vengono in nostro soccorso le statisiche e, visto che sia io (Giorgio) che Federica abbiamo basato la nostra “politica” sulla trasparenza, mi sembra giusto rendere partecipi tutti voi sull’andamento di questo progetto.

Il sito è online dal 5 novembre ed ha una media di 17 visite al giorno, fin’ora abbiamo avuto 1823 visite per un totale di 6418 pagine viste; questo vuol dire che ogni persona che entra (in media) vede 3 pagine.
Le pagine più viste sono la presentazione, le storie e il blog.

Ma chi ci vede?
Qui arriva il dato interessante, il sito è stato visitato da persone sparse in 72 paesi del mondo;
America, Italia e Brasile in testa!

stat

La lista dei primi 20 Paesi

Naturalmente le statistiche non sono una verità assoluta, alcune persone possono essere arrivate sul sito per errore, ma sono una minima parte, il rapporto tra visitatori e pagine viste ci dice che chi entra su sindromewolframitalia.com ci rimane!

Per concludere, direi che il sito sta crescendo bene ed è utile! In questi pochi mesi in cui il sito è online, diverse persone ci hanno contattato chiedendo informazioni.
Da una parte si può dire che non è una gran cosa, il numero di persone con una sindrome rara, sta diventando piuttosto corposa, ma rimanendo “positivi”, il fatto che molti ci contattino è una cosa molto buona! Stiamo riuscendo nel nostro intento di fare informazione e sopratutto, nel nostro piccolo, di dare una mano!
Quindi GRAZIE A TUTTI VOI! Grazie a chi ci da una mano, grazie a chi ci segue e a chi sta lavorando per far si che il nostro obiettivo si concretizzi il prima possibile!
Grazie, grazie e ancora grazie!

Giorgio
p.s. a presto grandi novità!!

About the author

giorgio

Mi chiamo Pagliocchini Giorgio, anno '82 e la fotografia è sempre stata una parte di me molto importante;
Ho studiato come grafico programmatore e webdesign;
Realizzo servizi fotografici, siti internet (potete vedere qualche esempio sul sito www.graphicrew.it), digitalizzazione e restauro di foto/video.

Leave a Comment

nove + diciotto =